TEORIA DELL'ENERGIA UNIVERSALE

HOME
INVENZIONI E IDEE
L’universo è formato da energia, una quantità immensa e si espande continuamente ad una velocità enorme. Le galassie, le stelle, i pianeti e tutti i corpi materiali, visibili o non visibili, sono fatti di energia e sono solo una piccola parte di tutto l’universo.   

Le idee e i concetti trattati in questo libro e relativi all’idea di un universo fatto di energia sono nati e si sono evoluti nel corso di diversi anni, in relazione ai troppi argomenti e questioni fondamentali della fisica poco chiari e non in grado di fornire una spiegazione convincente, lasciando molte questioni parzialmente o totalmente non comprese. Tutte le azioni a distanza, vale a dire la forza di gravità, la forza elettrica e magnetica, le forze nucleari e la propagazione delle onde elettromagnetiche restano nella sostanza ancora da comprendere. Nella relatività generale, l'interazione gravitazionale è una conseguenza della curvatura dello spazio tempo creata dalla presenza di corpi dotati di massa o di energia. Una recente ipotesi è l’esistenza dei gravitoni che potrebbero dare una spiegazione alla radiazione gravitazionale. Ultimamente vengono fatte ricerche per individuare ipotetiche particelle elementari, i gravitoni, che potrebbero essere responsabili della trasmissione della forza di gravità. Ad oggi tutti i tentativi di creare una teoria quantistica consistente per la gravitazione sono falliti. 


L’ipotesi dell’energia universale fornisce una interpretazione chiara e semplice relativa all’attrazione tra le masse, alle interazioni nucleari, alle forze elettriche e magnetiche e alla propagazione di tutte le radiazioni elettromagnetiche.  L’universo è l’energia che si espande e siccome ai confini dell’universo stesso la densità diminuisce, si espande continuamente e il diametro aumenta con la rapidità massima che può raggiungere, dipendente dall’attuale densità dell’energia e corrispondente alla velocità della luce.  Tutte le forze fondamentali hanno origine dall’energia universale. Tre interazioni, e cioè l’interazione sub nucleare, l’interazione nucleare forte e la gravità, hanno origine dallo stesso meccanismo, cioè dall’equilibrio tra l’energia universale e l’energia condensata presente nella “massa/energia”. 

-   Nell’interazione sub nucleare l’azione attrattiva e a distanza ravvicinata repulsiva, si manifesta tra le particelle più piccole che formano i protoni e neutroni. 

-  Nell’interazione nucleare forte, l’azione attrattiva, e a breve distanza repulsiva, si manifesta tra le particelle che formano i nuclei degli atomi, cioè i protoni e neutroni. 

-   Nell’interazione gravitazionale, l’azione attrattiva si manifesta tra le masse formate da atomi. 

-   L’interazione elettromagnetica, ha un meccanismo di origine diverso, anche se si manifesta sempre come una variazione della densità dell’energia universale ed è dovuto alla rotazione delle particelle. 

     

STRUMENTI DI MISURA NUOVA ELETTRONICA PROGETTI per nautica Progetti avionica ELETTROMEDICALI ESTETICA SICUREZZA INFORMAZIONI

Per una descrizione completa  puoi acquistare il libro “L’universo è energia”            da    www.booksprintedizioni.it  o  da   www.amazon.it  

Progetti per nautica
Nuova Elettronica
HOME 
Invenzioni e idee
Strumenti di misura
Elettromedicali Progetti avionica Sicurezza Informazioni Estetiica